CIWF Logo Food Business
Search icon

Eataly sottoscrive lo European Chicken Commitment

News Section Icon Pubblicato 14/02/2022

Eataly ha recentemente aderito alla richiesta dello European Chicken Commitment (ECC) per le sue attività in Italia, impegnandosi a migliorare ulteriormente i già elevati standard di benessere dei polli da carne allevati per la propria offerta entro il 2026.

L’impegno pubblicato da Eataly, che si estende a tutta l’offerta di prodotto fresco, trasformato e usato come ingrediente, incluso quello impiegato nei propri ristoranti, rappresenta un momento importante per il benessere dei polli da carne. Con questo impegno, infatti, Eataly diventa il primo retailer in Italia ad aderire alla richiesta dell’ECC, che punta a garantire migliori standard di benessere ai polli attraverso maggiore disponibilità di spazio in allevamento, l’utilizzo di razze con indicatori di benessere animale migliorato, la disponibilità di arricchimenti ambientali e la transizione a sistemi di stordimento maggiormente rispettosi.

CIWF si complimenta per questo importante passo avanti a favore del benessere dei polli allevati nel nostro Paese e spera che l’esempio di Eataly verrà seguito presto da altre aziende della grande distribuzione italiana.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)