CIWF Logo Food Business
Search icon

Premi Innovazione e Migliore Comunicazione

Ogni due anni i Premi Innovazione e Migliore Comunicazione offrono un riconoscimento ad aziende all'avanguardia nel settore produttivo e della ristorazione, il cui impegno ha avuto, o avrà, un impatto positivo sul benessere degli animali e sulla promozione di prodotti da allevamenti maggiormente rispettosi.

Il Premio Innovazione viene riconosciuto all'azienda che ha sviluppato e realizzato un progetto o un'innovazione di successo che ha avuto un impatto significativo sul miglioramento del benessere degli animali d'allevamento.

Il Premio Migliore Comunicazione viene riconosciuto all'azienda che comunica in tema di benessere degli animali d'allevamento e promuove prodotti provenienti da sistemi che garantiscano migliori standard di benessere ai consumatori. Il premio copre anche le iniziative di marketing che incentivano la riduzione del consumo di carne, uova e latticini, promuovendo alternative a base vegetale.

Premi Innovazione e Migliore Comunicazione 2020 

Sfortunatamente, a causa dell'emergenza Covid-19 in corso, abbiamo deciso di cancellare i Premi Innovazione e Migliore Comunicazione per i settori della produzione e della ristorazione del 2020.

Per coloro che hanno già inviato le proprie candidature o stavano pensando di farlo, nel 2021 assegneremo di nuovo questi Premi e vi contatteremo per sapere se siete ancora interessati a partecipare.

È possibile scaricare i moduli d'iscrizione qui:

Le aziende interessate a partecipare possono iscriversi contattando direttamente il team del Settore Alimentare

Premi Innovazione e Migliore Comunicazione 2018

Il Premio Innovazione 2018 è stato consegnato all'azienda tedesca SELEGGT per il lavoro svolto nello sviluppare un sistema che aiuti a risolvere il problema dell'abbattimento dei pulcini maschi nella filiera delle uova. 

SELEGGT ha elaborato un metodo endocrinologico per identificare il sesso delle uova prima della schiusa, permettendo di identificare quelle da cui nasceranno dei maschi ed eliminandole prima che l'embrione sviluppi la capacità di provare dolore. Per saperne di più, clicca qui.

Il Premio Migliore Comunicazione 2018 è stato consegnato all'azienda olandese Kipster per la campagna di comunicazione del ‘primo uovo a impatto zero’. Il loro innovativo sistema di allevamento è stato progettato per affrontare le problematiche di benessere animale, così come quelle di sostenibilità, e ha coinvolto i consumatori in una grande campagna di comunicazione. Per saperne di più, clicca qui.

Per le aziende della distribuzione organizzata, ogni due anni Compassion consegna i Premi Supermercati, assegnati sulla base dei risultati del Questionario Supermercati. I prossimi Premi Supermercati saranno presentati nel 2021. 

Scopri di più

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)