CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Innovazione nella GDO

IT Best Retailer Innovation Award 2017.png

Il Premio Innovazione nella GDO è assegnato alla catena di grande distribuzione che, al momento della compilazione del Questionario Supermercati biennale, fornisce il migliore esempio di attività o progetto, avviati con l’intento di migliorare il benessere degli animali d’allevamento nelle loro filiere.

Le informazioni inviate tramite il Questionario vengono valutate da un panel di giudici e, per ogni caso presentato, viene assegnato un punteggio complessivo suddiviso in diversi parametri (tra cui l’importanza della problematica di benessere animale che viene affrontata, la potenziale scala di impatto e il livello di coinvolgimento del supermercato).

Nel 2017, il Premio Innovazione nella GDO è stato consegnato a Tesco per avere sviluppato, in collaborazione con il proprio fornitore turco, un sistema di stordimento efficace per i branzini e le orate allevati nelle loro filiere.

Guarda il video per scoprirne di più...

Nel 2015 il Premio Innovazione nella GDO è andato a Coop Svizzera per aver lavorato allo sviluppo di una razza di galline a duplice attitudine, in cui le femmine vengono allevate per la produzione di uova e i maschi per quella di carne (senza dover essere abbattuti).

Guarda il video per scoprirne di più...

Nel 2013 il Premio Innovazione nella GDO è stato vinto da Kaufland in Germania per aver sviluppato un sistema di allevamento di conigli al coperto maggiormente rispettoso del loro benessere.

Guarda il video per scoprirne di più...