CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Migliore Comunicazione nella GDO

IT Best Retailer Marketing Award 2017.png

Il Premio Migliore Comunicazione nella GDO è assegnato alla catena di grande distribuzione che, al momento della compilazione del Questionario Supermercati, fornisce gli esempi migliori di comunicazione sul tema del benessere degli animali d’allevamento, promuovendo al tempo stesso il consumo di alimenti provenienti da sistemi maggiormente rispettosi.

Le informazioni raccolte mediante la compilazione del Questionario vengono valutate da un panel di giudici che assegna un punteggio complessivo sulla base di tre parametri: il tipo di mezzo di comunicazione, il numero di consumatori potenzialmente raggiunti e la forza del messaggio utilizzato.

Nel 2017, il Premio Migliore Comunicazione nella GDO è stato consegnato a Waitrose per la loro campagna "Tutto quello che facciamo finisce in tutto quello che assaggi", volta a comunicare la loro politica di garantire l'accesso al pascolo alle vacche da latte (con l'aumento dei giorni all'anno di pascolo da 100 a 120) e a presentare le loro filiere di uova, tutte da galline allevate all'aperto (sia per le uova in guscio che per l'ovoprodotto).

Guarda il video per saperne di più...

Nel 2015 il Premio Migliore Comunicazione nella GDO è andato al supermercato belga Colruyt, leader di settore, per avere promosso in maniera attiva i loro sistemi di allevamento e i relativi standard di benessere animale, attraverso una molteplice varietà di canali, tra cui gli schermi TV presenti nei punti vendita e i video disponibili online.

Guarda il video per scoprirne di più...

 

Nel 2013 il Premio Migliore Comunicazione nella GDO è stato assegnato a Sainsbury's.

Guarda il video per scoprirne di più...