CIWF Logo Food Business
Search icon

Perché partecipare?

lady shopping in dairy section

Il Questionario Supermercati di Compassion è aperto a tutte le catene di grande distribuzione europee e permette di valutare i propri risultati in tema di benessere degli animali d’allevamento, confrontandoli con le attività portate avanti dai propri concorrenti.

Il Questionario è strutturato in maniera rigorosa e chiede ai supermercati di fornire informazioni dettagliate sulla propria filiera in merito alle diverse specie animali. Le informazioni fornite costituiscono la base di partenza per avviare un percorso di discussione e miglioramento insieme a Compassion.

Dopo il completamento del Questionario, i supermercati ricevono un report specifico sulle loro attività, che contiene suggerimenti su eventuali opportunità di miglioramento degli standard di benessere, di marketing e di collaborazione, così come un’analisi dettagliata dei risultati ottenuti in confronto a quelli dei concorrenti di mercato.

I Premi Supermercati assegnati sulla base dei risultati del Questionario, rappresentano un ottimo strumento per costruire la reputazione del proprio marchio, permettendo al tempo stesso di migliorare continuamente il benessere animale delle specie allevate nelle proprie filiere.

Per saperne di più sul Questionario Supermercati, contatta il nostro team Settore Alimentare oggi stesso.