CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Good Pig Production

Good Pig Production Award 2017 English.jpg

Il Premio Good Pig Production riconosce l’impegno dei produttori cinesi che lavorano per migliorare considerevolmente il benessere dei suini allevati, arrivando a soddisfare cinque requisiti base: allevamento in gruppo per le scrofe in gestazione, definizione di un ambiente più adatto ai suini (compresi il controllo della temperatura e migliori condizioni igieniche) e impegno a soddisfare diversi criteri di sicurezza alimentare.

I Premi vengono assegnati con un numero di stelle variabile da 1 (requisiti base soddisfatti) a 5, a seconda del numero di criteri aggiuntivi di benessere animale che vengono rispettati; possono inoltre essere riconosciuti sia per quanto riguarda le politiche già in essere, sia per l’impegno a realizzarle entro 5 anni. I criteri aggiuntivi comprendono: eliminazione del taglio della coda, eliminazione della troncatura dei denti, eliminazione dell’isolamento in gabbia delle scrofe durante l'intero ciclo di vita (comprese le gabbie di allattamento) e fornitura di materiale manipolabile e lettiera.

ICCAW e Compassion hanno collaborato per definire insieme i criteri del Premio Good Pig Production, clicca qui per saperne di più.

Clicca qui per conoscere i vincitori dei Premi Good Pig Production.