Settore Alimentare

Premi Cina

Pigs on straw

La Cina è il più grande produttore di suini al mondo, con 680 milioni di capi allevati all’anno – più di metà della popolazione mondiale di suini. La carne di maiale è estremamente popolare in Cina e rappresenta oltre il 60% della carne totale consumata nel Paese. Da metà degli anni 2000 il consumo, e quindi la produzione intensiva di carne in Cina, sono aumentati notevolmente.

Negli ultimi anni Compassion ha collaborato con un’organizzazione governativa cinese, chiamata International Cooperation Committee of Animal Welfare (ICCAW), per migliorare le pratiche relative al benessere animale nella produzione locale di suini.

Parte di questo programma riguarda l’istruzione, la condivisione di informazioni e le visite alle aziende agricole. Lo scopo è mostrare ai produttori cinesi come avere un’attività fiorente basata su un sistema di produzione più rispettoso del benessere animale mediante tecniche quali l’allattamento libero, l’arricchimento ambientale con paglia e la prevenzione di mutilazioni di routine come la mozzatura della coda o la castrazione.

Questo lavoro è culminato con la creazione nel 2014 del Premio Good Pig Production, che riconosce ai produttori cinesi l’impegno a migliorare il benessere dei suini allevati, la sicurezza alimentare e gli standard ambientali.

Più di 750.000 suini hanno potuto trarre beneficio dagli impegni e dalle nuove pratiche messe in atto dai vincitori.



Condividi questa pagina

Cerca i vincitori dei Premi