Settore Alimentare

Premio Good Chicken

I Premi Good Chicken offrono un riconoscimento alle aziende che utilizzano, o si impegnano a farlo entro 5 anni, carne di pollo proveniente da allevamenti rispettosi del benessere degli animali, affrontando le questioni legate alla densità di allevamento, alla velocità di crescita e alla presenza di arrichimento ambientale. A oggi, ogni anno più di 283 milioni di polli da carne traggono beneficio dalle scelte messe in atto dai nostri vincitori.

Ogni anno, in tutto il mondo vengono macellati oltre 57 miliardi di polli per la produzione di carne, di questi, 9 miliardi nei soli Stati Uniti e più di 9 miliardi nei 28 paesi dell’Unione Europea.

A livello mondiale più del 70% dei polli da carne è allevata in sistemi industriali, una situazione che vale anche per la maggioranza dei polli allevati in Europa e negli Stati Uniti e per un numero di animali in costante aumento nei paesi in via di sviluppo.

Le condizioni minime per la protezione dei polli da carne sono tracciate nella Direttiva 2007/43/EC, in cui si definiscono anche le densità di allevamento consentite.



Condividi questa pagina

Contenuti correlati

Cerca i vincitori dei Premi