Settore Alimentare

Premi Speciali

Farm landscape

I Premi speciali vengono riconosciuti a quelle aziende che dimostrano una notevole capacità di innovazione, di impegno o di raggiungimento di risultati concreti in un’area specifica.

Quest'anno Compassion ha deciso di lanciare due nuovi Premi, il Premio Innovazione e il Premio Migliore Comunicazione, dedicati a aziendedi ristorazione, per riconoscere i meriti delle attività meritevoli in questi settori.

Il Premio Innovazione riconosce l'impegno delle aziende che hanno sviluppato e realizzato un progetto all’avanguardia che ha avuto un impatto positivo sul benessere degli animali d’allevamento. Il progetto deve potere essere applicato con successo su scala commerciale ed essere già stato messo in pratica (non essere solo nella fase di ricerca).

Le candidature per questo Premio sono valutate da un panel di esperti, comprendenti sia membri dello staff di Compassion che stakeholder esterni. A ciascuna candidatura viene assegnato un punteggio per parametri specifici, tra cui la rilevanza della problematica di benessere affrontata, la potenziale scala di impatto e il livello di innovazione.

Il Premio Innovazione 2016 è stato assegnato a Plukon Food Group nei Paesi Bassi per la loro struttura ‘Windstreek Stable’ – un nuovo progetto di capannone per l'allevamento di polli che integra diverse innovazioni volte a migliorare significativamente il benessere degli animali. Guarda il video per scoprirne di più.

Il Premio Migliore Comunicazione riconosce l'impegno delle aziende che hanno sviluppato una campagna di marketing che mostra un impatto reale sul pubblico, comunica una questione fondamentale di benessere animale o promuove prodotti maggiormente rispettosi, raggiunge un vasto pubblico, è stata condotta per un periodo di tempo significativo e ha avuto un risultato specifico.

Analogamente al Premio Innovazione, le candidature per il Premio Migliore Comunicazione sono valutate da un panel di esperti, che assegna a ciascuna candidatura un punteggio per parametri specifici, tra cui il tipo di media, il numero potenziale di consumatori raggiunti e la rilevanza del messaggio comunicato.

Il Premio Migliore Comunicazione 2016 è stato assegnato a McDonald's UK per due iniziative: la campagna TV sull'utilità di introdurre alberi nell'area esterna di allevamenti di galline allevate all'aperto e la loro campagna "Good to know". Guarda il video per scoprirne di più.

Altri Premi Speciali



Condividi questa pagina

Cerca i vincitori dei Premi