Settore Alimentare

Premi Speciali

I Premi speciali vengono riconosciuti a quelle aziende che dimostrano una notevole capacità di innovazione, di impegno o di raggiungimento di risultati concreti in un’area specifica del benessere animale.

Farm landscape

Premio Special Recognition 2018

Nel 2018 l'azienda inglese Winterbotham Darby è stata premiata con un Premio Special Recognition, supportato dal Sir Peter O'Sullevan Charitable Trust. 

Il Premio è stato consegnato per riconoscere l'impegno di Winterbotham Darby a favore del benessere dei suini a livello europeo. Tra le attività portate avanti, l'azienda è anche arrivata a sviluppare uno schema di certificazione per il benessere animale applicabile in tutta Europa, un primo importante passo per sostenere la diffusione di sistemi di allevamento senza gabbie e maggiormente rispettosi del benessere animale nelle filiere suinicole europee. Clicca qui per saperne di più.

Premi Innovazione e Migliore Comunicazione 2018

Quest'anno i Premi Innovazione e Migliore Comunicazione sono stati aperti alle aziende della produzione e della ristorazione. Questi Premi offrono un riconoscimento ad aziende all'avanguardia nel settore produttivo e della ristorazione, il cui impegno ha avuto, o avrà, un impatto positivo sul benessere degli animali e sulla promozione di prodotti da allevamenti maggiormente rispettosi.

Il Premio Innovazione 2018 è stato consegnato all'azienda tedesca SELEGGT per il lavoro svolto nello sviluppare un sistema che aiuti a risolvere il problema dell'abbattimento dei pulcini maschi nella filiera delle uova. 

SELEGGT ha elaborato un metodo endocrinologico per identificare il sesso delle uova prima della schiusa, permettendo di identificare quelle da cui nasceranno dei maschi ed eliminandole prima che l'embrione sviluppi la capacità di provare dolore. Per saperne di più, clicca qui.

Il Premio Migliore Comunicazione 2018 è stato consegnato all'azienda olandese Kipster per la campagna di comunicazione del ‘primo uovo a impatto zero’. Il loro innovativo sistema di allevamento è stato progettato per affrontare le problematiche di benessere animale, così come quelle di sostenibilità, e ha coinvolto i consumatori in una grande campagna di comunicazione. Per saperne di più, clicca qui.

Per le aziende della distribuzione organizzata, ogni due anni Compassion consegna i Premi Supermercati, assegnati sulla base dei risultati del Questionario Supermercati. I prossimi Premi Supermercati saranno presentati nel 2019. 

 

Altri Premi Speciali

 



Condividi questa pagina

Cerca i vincitori dei Premi