CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Good Chicken Production

Good Chicken Production Award 2017 English.png

I Premi Good Chicken Production riconoscono l’impegno dei produttori cinesi che lavorano per migliorare considerevolmente il benessere dei polli da carne, arrivando a soddisfare cinque requisiti base: maggiore spazio in allevamento (con una densità massima di 33 kg/m²) e impegno a eliminare le gabbie dalle proprie strutture, definizione di un ambiente adatto ai polli (compresi il controllo della temperatura e una buona qualità dell'aria), stesura di registri dettagliati e impegno a soddisfare diversi criteri di sicurezza alimentare.

I Premi vengono assegnati con un numero di stelle variabile da 1 (requisiti base soddisfatti) a 5, a seconda del numero di criteri aggiuntivi di benessere animale che vengono rispettati; possono inoltre essere riconosciuti sia per quanto riguarda le politiche già in essere, sia per l’impegno a realizzarle entro 5 anni. I criteri aggiuntivi comprendono: utilizzo di arricchimento ambientale, impiego di razze a lento accrescimento, maggiore spazio disponibile e migliori pratiche di gestione.

ICCAW e Compassion hanno collaborato per definire insieme i criteri del Premio Good Chicken Production, clicca qui per saperne di più.

Clicca qui per scoprire i nostri vincitori.