CIWF Logo Food Business
Search icon

Domino’s si impegna per i polli in Australia e Nuova Zelanda

News Section Icon Pubblicato 23/11/2021

Domino's ANZ Logo

Siamo lieti di annunciare che Domino's Pizza Enterprises Ltd (Domino's) ha sottoscritto il Better Chicken Commitment (BCC) in Australia e Nuova Zelanda, il primo impegno per i polli nell'industria del fast food in questa regione.

Entro il 2026, Domino's si è impegnata a garantire che il 100% dei propri polli sia allevato secondo standard conformi ai criteri di migliore benessere del BCC per tutti i suoi oltre 800 ristoranti in Australia e Nuova Zelanda. 

La cosa giusta da fare

Il Better Chicken Commitment ha lo scopo di migliorare significativamente le condizioni di allevamento e macellazione dei polli entro il 2026, attraverso maggiori disponibilità di spazio, l'utilizzo di razze a crescita più lenta, la presenza di posatoi e luce naturale e l'adozione di metodi di macellazione più rispettosi. Il BCC stabilisce standard rigorosi che superano quelli attualmente fissati dagli organismi locali per il benessere degli animali, sia in Australia che in Nuova Zelanda.

David Burness, CEO di Domino’s Australia and New Zealand (ANZ), ha commentato: Da Domino's facciamo la cosa giusta perché è la cosa giusta da fare, e riconosciamo che fare la cosa giusta significa prendersi cura del nostro ambiente e del cibo che acquistiamo dai nostri fornitori e serviamo ai nostri clienti.

"Siamo orgogliosi di essere la prima catena di ristoranti fast food sia in Australia che in Nuova Zelanda a firmare il Better Chicken Commitment, un'iniziativa che migliorerà il benessere dei polli nella nostra regione. Questo è un passo importante nel nostro percorso di sostenibilità Domino's for Good".

L'impegno di Domino's attraversa il mondo

Quest'ultimo impegno di Domino's Pizza in Australia e Nuova Zelanda segue il precedente impegno preso dall'azienda nel dicembre 2020 nelle proprie operazioni in Francia, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Belgio e Lussemburgo.

La Direttrice del Settore Alimentare di Compassion Tracey Jones ha commentato: "Siamo lieti che Domino's abbia aderito al Better Chicken Commitment in Australia e Nuova Zelanda. Si tratta della prima catena di ristoranti in quest'area a sottoscrivere l'impegno e speriamo che questa azione positiva incoraggi altri in tutta la regione a seguirne l'esempio.

"C'è un movimento crescente di aziende leader in tutto il mondo che stanno compiendo passi avanti per garantire un migliore benessere ai polli da carne e ci congratuliamo con Domino's per aver avviato questo cambiamento in Australia e Nuova Zelanda. Continueremo a lavorare a stretto contatto con loro per l'attuazione di questi importanti obiettivi di miglioramento.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)