CIWF Logo Food Business
Search icon

L'impatto dei sistemi alimentari sulla perdita di biodiversità

News Section Icon Pubblicato 19/01/2021

Siamo lieti di annunciare l'imminente pubblicazione del nuovo report Food System Impacts on Biodiversity Loss, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) e Chatham House.

UNEP Biodiversity Webinar Full Invite Horiz (Twitter)

La biodiversità è in crisi

La biodiversità, essenziale per la salute umana e del pianeta, sta declinando più velocemente che mai. L'umanità fa affidamento su ecosistemi ben funzionanti per regolare l'ambiente, mantenere il pianeta abitabile e produrre cibo. Paradossalmente, però, il modo in cui abbiamo prodotto il nostro cibo negli ultimi 50 anni ha portato a una grave perdita di biodiversità.

Vi aspettiamo mercoledì 3 febbraio, dalle 14 alle 15:30, per un webinar in cui verrà esaminato l'impatto degli attuali sistemi alimentari sulla biodiversità e si esploreranno alcune strategie per garantire una produzione alimentare rispettosa della natura e della biodiversità. 

Tra i relatori che parteciperanno all'evento:

  • Jane Goodall, etologa e antropologa, fondatrice dell'Istituto Jane Goodall e Ambasciatore di Pace per le Nazioni Unite
  • Susan Gardner, Direttore Divisione Ecosistemi, UNEP
  • Tim Benton, Direttore di Ricerca - Rischi emergenti, Chatham House
  • Philip Lymbery, Direttore Generale, Compassion in World Farming

Modererà l'evento James Lomax, consigliere delle Nazioni Unite per i sistemi alimentari e l'agricoltura.

REGISTRATI QUI

Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) è la principale autorità mondiale in materia di ambiente. L'organizzazione stabilisce l'agenda ambientale globale, promuove l'attuazione della componente ambientale dello sviluppo sostenibile all'interno del sistema delle Nazioni Unite e funge da autorevole sostenitore dell'ambiente globale.

Chatham House  è un istituto politico indipendente la cui missione è aiutare i governi e le società a costruire un mondo sostenibile che sia sicuro, prospero e giusto.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)