CIWF Logo Food Business
Search icon

Eating the Planet

La crescente domanda di una popolazione mondiale in continua crescita sta mettendo a dura prova la disponibilità di risorse. Lo sfruttamento antropico delle terre, insieme al cambiamento climatico, sta minando la capacità del pianeta di garantire i servizi indispensabili al sostegno della vita.

Massimizzare le rese ed espandere a ogni costo la superficie di terreni coltivabili, senza tenere conto dell’impatto che questo ha sugli animali, sulle persone e sul pianeta, non sono azioni utili a nutrire il mondo né ora né in futuro. Abbandonare i sistemi intensivi di produzione alimentare, dannosi per il pianeta, non metterà in alcun modo a rischio la disponibilità di cibo per il futuro, soprattutto se i cittadini dei Paesi sviluppati adotteranno stili alimentari più sani e con minori quantità di carne.

Eating the Planet

Nutrire e fornire energia al pianeta in maniera sostenibile, equa e umana. PDF disponibile in inglese.

Scarica (PDF 1,22MB)

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)