CIWF Logo Food Business
Search icon

Allevamento di polli – Percezione dei consumatori

Il benessere animale sta acquisendo sempre più importanza nel determinare le scelte di acquisto dei consumatori (Napolitano et al., 2010), un’importanza che ha continuato a rafforzarsi nonostante la diffusa recessione (IGD, 2011). Recenti sondaggi hanno mostrato che circa la metà dei consumatori britannici intervistati ha indicato il benessere animale come “molto importante” o “estremamente importante” (IGD, 2011) e l’ha classificato come il problema più importante legato alla sostenibilità alimentare (IGD, 2011; Defra, 2011). Anche negli USA sta iniziando a diffondersi la stessa percezione: oltre il 70% dei cittadini statunitensi intervistati ha riferito “preoccupazione” per il benessere degli animali d’allevamento (Norwood and Lusk, 2011). Secondo i cittadini europei, i polli da carne sono tra i tre sistemi di allevamento animale che più necessitano di attenzioni e miglioramenti del benessere (Commissione Europea, 2005).

Allevamento di polli – Percezione dei consumatori
02/01/2012

Materiale informativo completo a disposizione su questo tema. PDF disponibile in inglese.

Scarica: Consumer perception of broiler production | Dimensioni (0,08MB)

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)