CIWF Logo Food Business
Search icon

Perché conviene all’industria

I principali problemi in tema di benessere animale derivano dalla graduale intensificazione dei sistemi produttivi avvenuta nel corso del secolo scorso. Mentre l’industria alimentare è continuamente sotto pressione per aumentare la produzione e soddisfare la domanda del mercato, i metodi attuali di allevamento intensivo hanno effetti sempre più dannosi sul benessere degli animali. Se, come previsto, entro il 2050 la popolazione mondiale aumenterà fino a superare i 9 miliardi e con essa crescerà anche la richiesta di carne e proteine animali, l’industria alimentare ha bisogno di iniziare a riflettere su come rispondere a questi cambiamenti, garantendo al tempo stesso standard migliori di benessere animale.

Perché conviene all’industria

Perché conviene anche all’industria migliorare gli standard di benessere animale nella filiera produttiva (comunicazione in inglese per gli investitori estratta dall’analisi di…

Scarica (PDF 0,26MB)

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)