CIWF Logo Food Business
Search icon

Bompieri Allevamenti si impegna ad abbandonare le gabbie per le scrofe

News Section Icon Pubblicato 12/03/2024

Siamo lieti di annunciare che Bompieri, tra i principali produttori di carne di suino in Italia, ha pubblicato un impegno ad abbandonare le gabbie per le scrofe nelle proprie filiere, spianando la strada per una trasformazione positiva nel settore suinicolo italiano.

Con questa decisione, l'azienda dimostra la propria leadership impegnandosi a rimuovere le gabbie sia in gestazione che in fase di allattamento, fornendo alle scrofe maggiore libertà di esprimere comportamenti naturali come la costruzione del nido, allattare e prendersi cura dei suinetti. 

Compassion ha iniziato a lavorare con Bompieri Allevamenti nel 2016, con l'obiettivo di migliorare gli standard di benessere dei suini, sottolineando la necessità di passare a sistemi senza gabbie per le scrofe. Accogliamo con favore questo impegno trasformativo e continueremo a lavorare insieme all'azienda nel percorso di implementazione di questo impegno. Si tratta di un investimento significativo non solo per garantire pratiche di benessere più elevate per scrofe e suini, ma anche per la qualità complessiva dei loro prodotti. 

Louise Valducci, Responsabile capo del Settore Alimentare di Compassion in Europa, ha commentato: "Siamo orgogliosi di sostenere Bompieri nell'intraprendere il suo lodevole viaggio verso l'allevamento senza gabbie. Il loro impegno strategico segna un passo fondamentale, non solo per influenzare le aziende importatrici ad adottare pratiche senza gabbie, ma anche per catalizzare un cambiamento di mercato in linea con la crescente domanda di standard di benessere più elevati, garantendo in ultima analisi un ampio accesso al mercato per i prodotti senza gabbie. Ci auguriamo che la leadership di Bompieri ispiri un cambiamento positivo in tutto il settore, creando un effetto a catena verso pratiche più umane e sostenibili nell'allevamento dei suini."

Per saperne di più sul lavoro che portiamo avanti con le aziende del settore suinicolo, scopri le nostre risorse, i casi di studio e il nostro Premio Good Pig.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)