CIWF Logo Food Business
Search icon

Auchan Francia: etichettatura di benessere animale sugli scaffali

News Section Icon Pubblicato 29/09/2023

Lo scorso aprile Auchan Francia è entrata a fare parte dell'Association Etiquette Bien-Etre Animal (AEBEA), impegnandosi a introdurre l'etichettatura di benessere animale sulle proprie linee di pollo Label Rouge, biologiche e della gamma principale a marchio Auchan.

Etiquette bien-être animal

A pochi mesi dall'adesione ad AEBEA, Auchan ha introdotto nei negozi i primi prodotti etichettati. Oggi, sugli scaffali è possibile trovare i polli Label Rouge etichettati con il livello "A", che garantisce il rispetto di migliori standard di benessere animale e l'accesso a un'area esterna (8 referenze).

poulet étiqueté auchan

Auchan sta inoltre implementando il proprio impegno a rispettare i criteri dello European Chicken Commitment (ECC) e sta introducendo l'etichetta di benessere animale di livello "C" sui prodotti di pollo della propria principale gamma a marchio (15 referenze interessate). Entro ottobre, i consumatori potranno trovare in tutti i punti vendita Auchan in Francia prodotti etichettati livello "C", il primo che garantisce un miglioramento significativo del benessere animale e il miglior livello raggiungibile per i polli allevati al coperto.

CIWF si congratula con Auchan Francia per il proprio impegno a garantire informazioni trasparenti e accoglie con favore la graduale attuazione del proprio impegno a rispettare i criteri dell'ECC.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)