CIWF Logo Food Business
Search icon

Carrefour Italia sottoscrive lo European Chicken Commitment

News Section Icon Pubblicato 18/05/2022

Carrefour ha annunciato il proprio impegno a rispettare entro il 2026 gli standard dello European Chicken Commitment nelle proprie filiere italiane, seguendo gli impegni presi dall'azienda in Francia e Polonia. 

L'impegno di Carrefour si estende a tutti i prodotti di pollo a marchio proprio (freschi, congelati e contenenti più del 50% di pollo come ingrediente) e garantirà standard migliori come ad esempio inferiori densità di allevamento, utilizzo di razze ad accrescimento più lento e pratiche di stordimento più rispettose dell'animale. 

Dopo l'impegno preso da Eataly a febbraio, questa decisione segnala un ulteriore punto di svolta in Italia, dove nessuno dei principali supermercati a livello nazionale si era ancora impegnato pubblicamente a rispettare gli standard dello European Chicken Commitment.  

La decisione di Carrefour Italia segue altri impegni presi dall'azienda per il miglioramento del benessere animale, che dal 2018 vende solo uova in guscio da allevamenti non in gabbia e che si è impegnata a fare lo stesso per tutte le uova usate come ingrediente nei propri prodotti a marchio entro il 2025. 

Elisa Bianco, Responsabile del Settore Alimentare di Compassion in Italia, ha commentato: "Vogliamo complimentarci con Carrefour Italia per questo impegno, che li pone in una posizione di leader unico in tema di benessere dei polli. Ci auguriamo che questo passo di Carrefour possa fungere da esempio per altre realtà di settore, dando ai produttori la fiducia necessaria per investire in sistemi che garantiscano migliori standard di benessere per i polli".

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)