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Subway sottoscrive lo European Chicken Commitment

News Section Icon Pubblicato 06/08/2021

Siamo lieti di annunciare che una delle principali catene di ristoranti fast food del mondo, Subway, ha sottoscritto lo European Chicken Commitment (ECC) su tutte le proprie operazioni in Europa. L'azienda si impegna a rispettare migliori standard di benessere sul 100% del pollo fornito a Subway in Europa entro il 2026.

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Un supporto crescente  

Lo European Chicken Commitment sta acquisendo uno slancio crescente, con sempre più realtà che supportano collettivamente il miglioramento delle condizioni di vita e delle pratiche di abbattimento dei polli da carne. Subway si unisce infatti a una serie di altre aziende impegnate a rispettare gli standard dell'ECC nel Regno Unito o in parte del loro approvvigionamento europeo, tra cui KFC, Nando's e Burger King.

Gli standard della richiesta unificata includono maggiore spazio a disposizione per gli animali, la presenza di luce naturale, posatoi e substrati da becchettare e, soprattutto, l'utilizzo di razze a crescita più lenta, fondamentali per assicurare un maggiore benessere e una migliore salute per i polli.

Compassion ha lavorato con Subway per molti anni sulle loro politiche e sui progressi in tema di benessere animale. L'azienda britannica ha ricevuto un Premio Good Egg nel 2008 per il suo impegno a utilizzare solamente uova da allevamenti all’aperto come ingredienti per i propri prodotti – un impegno che è stato anche esteso nel 2010 a tutti i prodotti Subway venduti in Europa.

L'importanza dell'azione collettiva

Subway ha attivamente partecipato ed è stata coinvolta nei forum e nei gruppi di lavoro organizzati da Compassion, coinvolgimento che ha permesso all'azienda di prendere questo impegno e di iniziare a lavorare sulla propria tabella di marcia per introdurre standard di benessere più elevati per i polli da carne.

Mike Kehoe, Presidente di Subway® EMEA, ha commentato: "Siamo veramente entusiasti di entrare a far parte della comunità dello European Chicken Commitment. Il benessere degli animali è sempre stato importante per noi, e lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori per garantire che gli animali nelle nostre filiere di approvvigionamento siano trattati bene. Vogliamo fare parte delle aziende alimentari che guidano il cambiamento e sappiamo che questo impegno richiederà un mutamento a livello industriale, è per questo che ci siamo presi il tempo per partecipare a una tavola rotonda di settore, approfondire l'impegno con i nostri fornitori e considerare una tabella di marcia praticabile necessaria per raggiungere l'obiettivo."

La pandemia di COVID-19 ha comportato enormi sfide per l'industria e Subway è un altro esempio di azienda impegnata a migliorare gli standard di benessere all'interno di un sistema alimentare robusto e sostenibile di cui i consumatori possano fidarsi.

La Direttrice del Settore Alimentare di Compassion Tracey Jones ha commentato: "Sono molto contenta che il colosso della ristorazione Subway si sia impegnato ad adottare standard di maggiore benessere in tutte le proprie operazioni europee. Il cambiamento è impegnativo, specialmente per un'azienda che usa solo petto di pollo e che si rifornisce anche al di fuori dell'Europa, ci congratuliamo con loro per avere guidato il mercato verso migliori standard in tutte le proprie filiere globali".

"L'azione collettiva è fondamentale per garantire il successo e il fatto che più marchi globali come Subway sottoscrivano l'ECC dà un chiaro segnale all'industria che gli allevamenti di polli da carne più rispettosi del benessere animale rappresentano il futuro. Implementare concretamente questi impegni sarà un passo successivo cruciale e non vediamo l'ora di lavorare con Subway alla loro tabella di marcia per il cambiamento".

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