CIWF Logo Food Business
Search icon

Carrefour Polonia sottoscrive lo European Chicken Commitment

News Section Icon Pubblicato 20/05/2021

Carrefour Polonia è diventata la prima catena di supermercati nel Paese a sottoscrivere gli standard dello European Chicken Commitment, estendendo l'impegno già preso da Carrefour in Francia.

Tutti i prodotti di pollo a marchio proprio (freschi, congelati e contenenti più del 50% di pollo come ingrediente) rispetteranno gli standard maggiormente rispettosi del benessere dei polli dell'ECC entro il 2026.

La decisione di Carrefour Polonia di migliorare il benessere dei polli da carne segue altri impegni presi dall'azienda su queste tematiche, tra cui il divieto di vendita di carpe vive e il passaggio a uova in guscio da allevamenti alternativi alle gabbie sul proprio marchio (dal 2020), oltre a un impegno a fare lo stesso per tutte le uova vendute nei loro punti vendita e quelle utilizzate come ingrediente nei prodotti a proprio marchio entro il 2025.

Marek Lipka, membro del consiglio di amministrazione di Carrefour Polonia ha commentato: “Le questioni legate al miglioramento del benessere degli animali e al rispetto dell'ambiente sono la nostra priorità nella strategia di sviluppo a lungo termine dei prodotti a marchio di Carrefour.

Già due decenni fa, quando la nostra catena ha introdotto i primi marchi propri, principalmente "Quality from Nature", abbiamo intrapreso una serie di azioni nel campo del benessere animale. L'adesione allo European Chicken Commitment è un altro passo avanti verso il miglioramento della qualità dei nostri prodotti a marchio e delle nostre attività a beneficio del pianeta".

Tracey Jones, Direttrice Globale del Settore Alimentare di Compassion in World Farming, ha detto: “Ci congratuliamo di cuore con Carrefour Polonia per essere stato il primo supermercato nel Paese a impegnarsi verso standard migliori di benessere per i polli da carne. Spero che questo dia fiducia ad altri supermercati in tutta Europa a seguire il loro esempio.

"La Polonia è il più grande produttore di polli da carne in Europa e, come tale, rappresenta un mercato chiave per guidare il cambiamento, anche per questo non vediamo l'ora di continuare a lavorare con Carrefour e i suoi fornitori in Polonia alla roadmap per l'implementazione degli standard".

Scopri chi sono le altre aziende che hanno sottoscritto lo European Chicken Commitment qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)