CIWF Logo Food Business
Search icon

KFC Francia sottoscrive lo European Chicken Commitment

News Section Icon Pubblicato 23/03/2021

KFC bucket logo

Oggi (23 marzo), KFC Francia ha annunciato il proprio impegno a rispettare i criteri dello European Chicken Commitment, estendendo la decisione presa dall'azienda nel 2019 per le proprie operazioni in Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia e Germania.

L'azienda si impegna a implementare entro il 2026 migliori standard di benessere per i polli, tra cui maggiore spazio a disposizione (densità pari o inferiori a 30 kg/m2), presenza di arricchimenti ambientali e utilizzo di razze a più lento accrescimento.

In Europa, KFC lavora da anni sui propri requisiti di benessere animale. Nel Regno Unito ha ricevuto un Premio Good Egg nel 2012 grazie all'impegno a utilizzare solo uova da allevamenti alternativi alle gabbie e ha gradualmente introdotto arricchimenti ambientali e luce naturale in tutta la propria filiera di polli da carne. 

Più recentemente, KFC ha dato dimostrazione della propria leadership in tema di benessere animale e trasparenza pubblicando il primo report sui progressi annuali sul benessere dei polli e la tabella riassuntiva Chicken Welfare Dashboard.  

Cédric Losdat, CEO di KFC Francia ha commentato: “In KFC, la qualità del pollo è al centro delle nostre attività. Sono molto felice di vedere KFC Francia, uno specialista del pollo, aderire allo European Chicken Commitment! La nostra adesione all'ECC in Francia è la logica continuazione del nostro impegno nei confronti dei consumatori: offrire prodotti di qualità a prezzi accessibili, tenendo conto del benessere degli animali”.

Tracey Jones, Direttore del Settore Alimentare di Compassion, ha dichiarato: È molto positivo vedere KFC Francia unirsi alle sue controparti nel Regno Unito e in altri cinque paesi europei firmando lo European Chicken Commitment. Compassion lavora con KFC da molti anni e siamo contenti di vedere che un marchio così iconico si sia impegnato ad apportare miglioramenti significativi al benessere dei polli, con un desiderio genuino di fare la cosa giusta.

"Mi congratulo con KFC Francia per il loro impegno,  non vediamo l'ora di lavorare insieme a loro e ai loro fornitori per implementare con successo questi standard di maggiore benessere".

Scopri quali aziende hanno aderito allo European Chicken Commitment qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)