CIWF Logo Food Business
Search icon

Premi Benessere Animale 2021: aperte le candidature

News Section Icon Pubblicato 03/02/2021

Siamo lieti di annunciare che i vincitori dei nostri Premi Benessere Animale 2021 saranno presentati il prossimo 24 giugno.

A causa delle sfide poste dal contesto attuale, in particolare nel settore della ristorazione, quest’anno abbiamo pensato di organizzare un programma di assegnazione dei Premi più contenuto, per permettere alle aziende di concentrarsi sull'implementazione dei propri impegni di benessere animale e di continuare a fare progressi collaborando con le filiere.

Nel corso di questi mesi, valuteremo quindi nuove candidature per i seguenti Premi:

  • Premio Innovazione e Premio Migliore Comunicazione per le aziende del settore produttivo e della ristorazione, riconosciuti alle aziende i cui investimenti in innovazione hanno avuto, o avranno, un impatto positivo sul benessere degli animali e a quelle che hanno promosso attivamente prodotti da allevamenti maggiormente rispettosi o sviluppato iniziative di marketing che incentivano la riduzione del consumo di carne, uova e latticini. Leggi di più qui.

  • Premio Allevamento e Produzione Sostenibili, dedicato alle aziende che si impegnano a produrre carne, uova e prodotti lattiero-caseari tramite sistemi che proteggono, migliorano e ripristinano la biodiversità e l'ambiente. Leggi di più qui.

  • Premio Planet Friendly, dedicato alle aziende che stanno pensando di porsi degli obiettivi a lungo termine di aumento dell’offerta di prodotti a base di proteine vegetali. Leggi di più qui.

Le candidature per gli altri Premi (ad esempio quelli specie-specifici) verranno valutate caso per caso e a condizione che l’impegno di benessere animale in oggetto sia già in corso e rappresenti un importante stimolo per il cambiamento nel resto del settore.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 16 aprile 2021.Se interessati a fare domanda per uno dei Premi di cui sopra, vi preghiamo di contattare il team del Settore Alimentare.

Data la situazione attuale, è probabile che quest'anno organizzeremo una cerimonia virtuale, maggiori informazioni saranno fornite nelle prossime settimane.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)