CIWF Logo Food Business
Search icon

Francia: Sodebo si unisce al movimento per il benessere dei polli

News Section Icon Pubblicato 08/11/2019

Sodebo ha recentemente annunciato il proprio impegno a migliorare il benessere dei polli da carne allevati nelle proprie filiere sottoscrivendo gli standard dello European Chicken Commitment.

Entro il 2026, tutta la carne di pollo utilizzata dall'azienda soddisferà i criteri della richiesta, tra i quali utilizzo di razze a crescita più lenta, densità di allevamento ridotte, presenza di arricchimenti ambientali e adozione di metodi di abbattimento più rispettosi.

CIWF collabora con Sodebo dal 2017 e, nel 2018, ha riconosciuto all'azienda un Premio Good Egg grazie al suo impegno a utilizzare solo uova in guscio e ovoprodotti da galline non in gabbia entro il 2023. Compassion accoglie con piacere questa decisione, che rafforza l'impegno di Sodebo per il continuo miglioramento del benessere animale nelle proprie filiere.

Sempre più aziende francesi si stanno impegnando in tutti i settori dell'industria alimentare per il miglioramento del benessere animale nella filiera del pollo da carne, Compassion si augura che questi impegni possano ispirare sempre più operatori di settore in tutta Europa a seguire lo stesso esempio.