CIWF Logo Food Business
Search icon

Aramark e Casual Dining Group si uniscono al movimento per il benessere dei polli

News Section Icon Pubblicato 10/09/2019

Nel mese di agosto due aziende leader del settore della ristorazione a livello globale hanno sottoscritto lo European Chicken Commitment per il miglioramento del benessere dei polli da carne allevati nelle loro filiere: Aramark, che ha esteso l'impegno preso nel 2016 negli USA e in Canada a tutte le proprie operazioni in Europa, e Casual Dining Group, tra i maggiori gruppi di ristorazione nel Regno Unito di cui fanno parte marchi come Café Rouge, Bella Italia, Las Iguanas e La Tasca.

CDG brands.png
Marchi di Casual Dining Group

Il benessere animale è parte integrante della strategia di responsabilità di entrambi i gruppi: nel 2017 Aramark, nell'ambito della propria politica di benessere animale, aveva annunciato l’impegno a rifornirsi solamente di uova non in gabbia entro il 2025 e, nello stesso anno, Casual Dining Group riceveva un Premio Good Egg, per un impegno analogo sulla propria filiera di galline ovaiole. 

Entrambe le decisioni arrivano in seguito all'impegno preso dal famoso marchio di pollo fritto KFC e dal gruppo leader della ristorazione collettiva Compass Group, che hanno entrambi sottoscritto lo European Chicken Commitment. Questi impegni vanno ad aggiungersi alla crescente lista di aziende che riconoscono la necessità di migliorare le condizioni di vita dei polli da carne, garantendo più spazio per muoversi (densità di allevamento massime di 30 kg/m2) e più materiali di arricchimento ambientale e, di fondamentale importanza, scegliendo di allevare razze che dimostrano migliori risultati di benessere, ad accrescimento più lento.

Con questi ultimi impegni, sei dei sette membri fondatori della Global Coalition for Animal Welfare (GCAW), la prima iniziativa promossa dall'industria con lo scopo di migliorare gli standard di benessere animale a livello globale, hanno sottoscritto lo European Chicken Commitment. Il miglioramento degli standard di benessere è una delle priorità chiave della coalizione. Scopri di più su GCAW qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)