CIWF Logo Food Business
Search icon

Aperte le registrazioni per il Forum Europeo Polli da Carne 2019

News Section Icon Pubblicato 30/08/2019

Data: Giovedì 28 Novembre 2019

Orario: 9.00-17.00

Sede: County Hall, Londra

BC _613_.jpg

In questi anni, la consapevolezza della necessità di migliorare il benessere dei polli da carne è cresciuta lentamente ma costantemente in tutta l'industria alimentare, portando una serie di aziende a sottoscrivere gli standard dello European Chicken Commitment.

Queste aziende, che hanno iniziato a ricercare soluzioni di filiera volte a garantire migliori condizioni di benessere, si sono rese conto di quanto sia necessaria una collaborazione di tutti gli attori dell'industria per realizzare questi impegni su scala commerciale.

Per contribuire a facilitare questo dialogo, Compassion ha deciso di organizzare un secondo forum europeo sul tema dei polli da carne, che si terrà il prossimo 28 novembre presso il County Hall di Londra.

L'obiettivo del forum è quello di riunire gli operatori del settore alimentare provenienti da tutta Europa, per discutere gli elementi chiave necessari a garantire un benessere migliore per i polli da carne, esplorando nuove soluzioni di filiera che siano realizzabili su scala commerciale.

Il forum sarà strutturato in tre sessioni con presentazioni e tavole rotonde:

Prima sessione European Chicken Commitment: aggiornamento sui principi scientifici alla base dei criteri e introduzione di una roadmap per il conseguimento degli obiettivi.

Seconda sessione - Presentazione degli approcci adottati dalle aziende che hanno sottoscritto l'impegno per il raggiungimento degli standard dello European Chicken Commitment.

Terza sessione - Workshop guidato per discutere di come l'industria possa farsi promotrice di un approccio orientato allo sviluppo di soluzioni su scala commerciale.

Clicca qui per leggere il programma completo.

La partecipazione è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati, se interessati a partecipare, vi preghiamo quindi di contattare quanto prima compassionsettorealimentare@ciwf.org.

Per saperne di più sul benessere dei polli da carne clicca qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)