CIWF Logo Food Business
Search icon

Sodexo sottoscrive lo European Chicken Commitment

News Section Icon Pubblicato 01/07/2019

Compassion è lieta di comunicare che Sodexo, multinazionale leader nel settore della ristorazione, ha sottoscritto la richiesta unificata European Chicken Commitment per il benessere dei polli da carne, rafforzando ulteriormente la strategia di benessere animale del gruppo. 

La decisione, in linea con il più ampio programma di responsabilità e sostenibilità di Sodexo, fa parte della strategia di benessere animale del gruppo, che include l'impegno ad abbandonare le gabbie per le galline ovaiole su tutte le filiere di uova in guscio e ovoprodotti dell'azienda a livello globale.

L'impegno rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento degli standard di benessere nelle proprie filiere, poiché prevede che, entro il 2026, il 100% della carne di pollo utilizzata nelle proprie operazioni in Europa provenga da allevamenti che rispettano i criteri dello European Chicken Commitment.

L'azienda si unisce agli altri leader di mercato (come Waitrose, M&S, Unilever, Nestlé, Danone, Gruppo Elior) che si sono impegnati a rispettare gli stessi criteri di benessere animale nella filiera del pollo, fornendo agli animali più spazio per muoversi e arricchimenti ambientali, scegliendo di usare solo razze approvate che dimostrano migliori indicatori di benessere animale e introducendo metodi di abbattimento più umani. 

Compassion collabora con Sodexo da ormai diversi anni e accoglie con piacere la decisione dell'azienda, che permetterà di migliorare gli standard di vita di milioni di polli da carne nelle proprie filiere europee.

Amélie Legrand, Responsabile Senior del Settore Alimentare di Compassion ha commentato: “Sodexo ha sempre affrontato il tema del benessere animale con grande serietà e anche quest'ultimo impegno si inserisce all'interno di una strategia già ben definita.

La presenza del gruppo in 72 paesi e la forte relazione con clienti e fornitori ha permesso all'azienda di prendere questa importante decisione. Siamo determinati a portare avanti la nostra collaborazione e a supportare da vicino Sodexo nell'implementazione dei nuovi standard nei prossimi anni".

Scopri di più sull'impegno di Sodexo per il benessere dei polli da carne qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)