CIWF Logo Food Business
Search icon

Nestlé va cage free entro il 2025

News Section Icon Pubblicato 14/11/2017

Nestlé ha pubblicato di recente l'impegno globale a utilizzare solo uova da galline non allevate in gabbia per TUTTI i suoi prodotti entro il 2025, un impegno che copre non solo le uova in guscio ma anche gli ovoprodotti impiegati dal gruppo.

Nestlé completerà la transizione a uova da galline non in gabbia in Europa e negli Stati Uniti entro il 2020 e nel resto del continente americano, in Asia, nel Medio Oriente, in Africa e in Oceania entro il 2025.

In Europa, oltre il 40% di uova usate da Nestlé provengono già da galline non in gabbia e siamo ansiosi di vedere come Nestlé trasformerà le proprie filiere per rispettare l'impegno preso nelle diverse aree geografiche, comunicando i progressi effettuati di anno in anno.

Tracey Jones, Direttore del Settore Alimentare di Compassion ha commentato: “L'annuncio di Nestlé di assumersi un impegno a livello globale potrà permettere a milioni di galline di trarne beneficio ed evidenzia il percorso intrapreso dal gruppo nel migliorare il benessere degli animali d'allevamento.

Continueremo a collaborare con Nestlé per garantire che i cambiamenti necessari nelle loro filiere offrano alle galline una buona qualità di vita in un ambiente ricco e stimolante.”

Clicca qui per leggere il testo integrale dell'impegno di Nestlé.

Questo impegno globale nel settore delle uova segue l'impegno preso il meso scorso da Nestlé negli USA per migliorare le condizioni di vita e le genetiche dei polli da carne.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)