CIWF Logo Food Business
Search icon

Importanti novità sul Premio Good Chicken

News Section Icon Pubblicato 20/09/2017

It Good Chicken Award Non Dated (1)

Dal lancio del nostro Premio Good Chicken nel 2010, sono successe molte cose:

  • Oltre 376 milioni di polli nel mondo traggono beneficio dalle politiche messe in atto dai nostri 99 vincitori
  • Altri 347 milioni di polli traggono beneficio dagli impegni presi dai vincitori dei nostri Premi Special Recognition – Knorr nel 2015 e Whole Foods Market nel 2016
  • Nel 2016, l'azienda Plukon Food Group ha ricevuto il Premio Innovazione per la loro struttura ‘Windstreek Stable’ – un nuovo progetto di capannone che integra diverse caratteristiche volte a migliorare significativamente il benessere degli animali e la sostenibilità del sistema

Tutti progressi eccellenti ma cosa ci aspetta per il futuro?

Il nostro costante lavoro per sostenere soluzioni che portino al miglioramento delle filiere e per stimolare sistemi di allevamento maggiormente rispettosi ha portato, negli Stati Uniti, a una rivoluzione inaspettata.

A novembre del 2016, nove ONG statunitensi di primo piano si sono riunite per concordare una richiesta unificata sui polli da carne da presentare alle aziende. Ad agosto 2017, oltre 40 aziende hanno risposto positivamente, sottoscrivendo impegni pubblici in linea con questa richiesta.

Questa rapida evoluzione a favore del benessere dei polli da carne ha stimolato anche le ONG europee che si occupano di benessere animale (tra cui CIWF) a seguire un percorso analogo e formulare una richiesta unificata da avanzare alle aziende a livello europeo. Per allinearsi ai criteri di questa nuova richista unificata, CIWF ha quindi deciso di modificare i criteri del Premio Good Chicken a partire dal 2018.

Per saperne di più sui nuovi criteri del Premio Good Chicken, clicca qui o contatta oggi stesso il team del nostro Settore Alimentare.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)