CIWF Logo Food Business
Search icon

Anche il gruppo Compass va cage-free

News Section Icon Pubblicato 15/09/2016

Compassion accoglie con piacere la notizia che il Gruppo Compass, azienda internazionale per la ristorazione, ha annunciato oggi l'impegno globale a smettere di utilizzare uova da galline allevate in gabbia su tutti i prodotti in guscio e liquidi entro il 2025.

Negli USA, il Gruppo Compass aveva già sottoscritto un impegno analogo quest'anno, motivo per cui ha ricevuto un Premio Good Egg nella cerimonia di Berlino dei Premi Benessere Animale 2016. La decisione di estendere questo impegno a livello globale dimostra la posizione di leadership del Gruppo Compass su scala mondiale.

Nicki Crayfourd, Direttore Salute, Sicurezza e Ambiente del Gruppo Compass Group spiega così la loro scelta: “Migliorare il benessere degli animali d'allevamento è un aspetto di centrale importanza per la nostra azienda e abbiamo iniziato a sostenere il passaggio a uova da galline non allevate in gabbia dal 2009. Questo impegno rappresenta la prossima tappa del nostro percorso di scelta responsabile delle materie prime e non vediamo l'ora di continuare a lavorare conil team di Compassion in World Farming, che fornisce un supporto e una guida inestimabili.”

Philip Lymbery, CEO di CIWF, ha dichiarato: “Sono lieto che il Gruppo Compass sia diventato una delle aziende alimentari che guidano il cambiamento verso un allevamento senza gabbie per le galline. Spero che il loro impegno globale a utilizzare solo uova, in guscio e liquide, da galline non in gabbia entro il 2025 possa fungere da stimolo per le altre aziende che vorranno seguire questo esempio."

Compassion continuerà a lavorare con il Gruppo Compass e con le altre aziende del settore alimentare per garantire che i cambiamenti necessari ai sistemi produttivi per smettere di utilizzare le gabbie possano offrire alle galline una buona qualità di vita in ambienti arricchiti e stimolanti.

State pensando di smettere di utilizzare uova da galline allevate in gabbia? Contatta il nostro team oggi stesso.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)