CIWF Logo Food Business
Search icon

Forum Europeo Benessere Animale

News Section Icon Pubblicato 17/09/2014

Il Forum Europeo Benessere Animale di Compassion in World Farming (CIWF) avrà luogo a Parigi il prossimo 6 Novembre.

Data: Giovedì 6 Novembre 2014

Orario: 14.00 – 19.30

Sede: Centro Conferenze Edouard VII, Place Edouard VII 23, 75 009 Parigi

 

 

EN_GFAW_FORUM-non-dated-logo

Agenda:

Ore 14.00 Registrazione e accoglienza

Ore 14.30 Benessere Animale: cosa guida il cambiamento?

Compassion in World Farming definisce contesti e scenari

Ore 14.45 Il benessere animale come strategia aziendale

Tre aziende alimentary europee leader del settore spiegano come e perché hanno deciso di affrontare il benessere animale:

  • McDonald’s Francia: Cosa significa benessere animale per McDonald’s Francia e come viene integrato nella strategia aziendale
  • Terrena: Misurazione del benessere in allevamento
  • SPA Food: Il viaggio verso il Premio Good Chicken

Ore 16.15 Coffee break

Ore 16.45 Come comunicare il benessere degli animali d’allevamento

I sistemi più adatti per comunicare le proprie politiche di benessere animale, i sistemi messi in atto e i risultati raggiunti. Parteciperà tra i relatori un rappresentante dell’analisi di benchmark sul benessere animale (Business Benchmark on Farm Animal Welfare, BBFAW), che spiegherà anche il punto di vista degli investitori in tema di benessere animale.

Ore 17.15 Consumatori e benessere animale

Un panel di relatori – tra cui rappresentanti di Unilever e del marchio Les 2 Vaches diDanone – illustrerà come e perché i consumatori possono essere parte attiva del progetto..

Ore 18.00 Aperitivo di conclusione

Ore 19.30 Chiusura dei lavori

 

La partecipazione al Forum è gratuita, ma è necessario registrarsi in anticipo per via del numero limitato di posti. Per registrarsi all’evento, cliccare qui.

Nota informativa: per motivi organizzativi il Forum sarà tradotto solo in francese e inglese.

Il Forum Europeo ha l’obiettivo di riunire insieme le più importanti aziende alimentari europee, dai produttori alle società di ristorazione e grande distribuzione, per discutere le sfide e le opportunità associate al tema del benessere animale.

Secondo i partecipanti della precedente edizione, il Forum rappresenta un’occasione imperdibile per ricollegare tra loro i diversi passaggi della filiera e discutere dell’importanza e del valore reale del benessere animale. Il 100% dei partecipanti raccomanderebbe la partecipazione a un collega.

McDonalds
terrena
spafood_logo_RGB-alpha_color
bbfaw
Vigeo
Unilever-logo
les-2-vaches
Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)