La partnership con il Settore Alimentare di Compassion è iniziata nel 2007, e già nel 2008 la Restaurant Associates – la società del Compass Group dedicata alla ristorazione di lusso – ha vinto il Premio Good Egg. Tra i vincitori del Premio Good Egg 2009 ci sono stati clienti del Compass Group quali Orange, lo Zoo di Bristol e la Oxford Brookes University; a tutt’oggi, il nostro lavoro con la Compass si traduce in un miglioramento della qualità di vita per oltre 12000 galline ovaiole all’anno. Sulla scia di questo successo iniziale, continuiamo a lavorare con il Compass Group per il raggiungimento dei loro obiettivi di Responsabilità Aziendale, incoraggiando un numero sempre maggiore di loro clienti a vincere il nostro Premio Good Egg.
Tra i clienti e all’interno di Compass sono stati fatti circolare casi di studio relativi a ciascuno dei vincitori del Premio Good Egg, allo scopo di presentarli e pubblicizzarli come esempi di Buone Pratiche.
La collaborazione con Compass Group è stata per noi di Compassion di grande impatto, in quanto il prestigio del loro nome ci permette di entrare in contatto con un’ampia gamma di organizzazioni che, se approcciate individualmente, richiederebbero da parte nostra un dispendio di risorse molto maggiore.
Attualmente, nel 2010, stiamo entrando nella fase successiva della partnership, con l’estensione del nostro dialogo a standard di benessere animale applicati ad altri prodotti . Come Dipartimento “Settore Alimentare” di Compassion abbiamo recentemente lanciato, in collaborazione con Compass Group, i nuovi Premi Good Chicken tra un gruppo selezionato di clienti e fornitori Compass Group particolarmente sensibili al tema, tra i quali Shell UK, Bank of England, Vodafone e Leith’s at the QE II [2]. Abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa e le buone impressioni iniziali ci rendono fiduciosi che il risultato sarà estremamente positivo, e che tra i vincitori dei prossimi Premi Benessere Animale in luglio festeggeremo numerosi clienti Compass di alto livello.
[1] NdT: FTSE 100 è un indice azionario delle 100 società più capitalizzate quotate alLondon Stock Exchange
[2] NdT: Leith’s at The Queen Elizabeth II Conference Centre è una prestigiosa azienda che gestisce il catering e l’organizzazione dei grandi eventi che hanno luogo al centro congressi londinese “The Queen Elizabeth II Conference Centre”