Barry Samms, responsabile degli acquisti, afferma:
Con la fornitura di uova da allevamento all’aperto, i nostri marinai possono beneficiare di un prodotto di elevata qualità, che offriamo loro con la consapevolezza che ciò contribuisce a sostenere metodi di produzione alimentare più etici.
La Garrets è un’accesa sostenitrice degli standard alimentari etici nell’industria e sta già facendo scalpore in questo mercato altamente competitivo e orientato alla massima riduzione dei costi. In virtù della natura internazionale della sua organizzazione, deve fronteggiare difficoltà eccezionali, per approvvigionarsi di prodotti rispettosi del benessere animale da paesi con livelli di regolamentazione e di accettazione degli standard di benessere animale molto variabili.
La Garrets International si sta battendo per superare queste difficoltà e introdurre come standard, in tutti i propri menu di bordo, le policy di approvvigionamento di prodotti da allevamento all’aperto, biologici ed etici.
Le dimensioni del potere di acquisto della Garrets hanno permesso alla compagnia di influenzare i mercati in cui opera, in quanto ha generato nel paese una domanda di prodotti etici e ha quindi spinto i fornitori ad apportare cambiamenti positivi nei loro metodi di produzione, per migliorare il benessere animale.
Abbiamo riconosciuto l’impegno internazionale di Garrets per il rispetto del benessere animale conferendo all’azienda, nel 2010, il nostro primo Premio “Global Good Egg and Good Chicken”, e siamo impazienti di collaborare con loro per trovare nuove strategie e sfidare i mercati in tutte le tipologie di prodotti.
The Lloyds List è uno dei periodici di settore di più vecchia data e rappresenta la principale fonte di notizie e informazioni nel settore dell’industria cantieristica navale. L’eminente presa di posizione della Garretts sul benessere degli animali d’allevamento non solo eleva il profilo aziendale, ma contribuisce anche a richiamare l’attenzione, in ambito industriale, sulle problematiche connesse al benessere animale.