CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Cage Free 2019

118770_IT_Premio Cage Free 2019.jpg

Il Premio Cage Free celebra le aziende alimentari leader di settore che si sono prese l'impegno di eliminare TUTTE le gabbie dalle loro filiere.

Ogni anno, nella sola Europa, circa 700 milioni di animali d'allevamento sono ancora confinati in gabbia. Per questo l'utilizzo delle gabbie è al centro della campagna di Compassion End the Cage Age, il cui obiettivo è porre fine all'epoca delle gabbie d'allevamento in tutta Europa.

Le gabbie rappresentano l'elemento peggiore dei sistemi di allevamento intensivi perché costringono e confinano gli animali, impedendo loro di esprimere i comportamenti naturali più basilari e compromettendo seriamente il loro benessere.

Esistono sistemi di produzione alternativi che sono in grado di garantire un migliore benessere agli animali e riteniamo che eliminare le gabbie dagli allevamenti rappresenti un segnale di un futuro migliore per gli animali da reddito.

PREMIO CAGE FREE

Il Premio Cage Free è gentilmente supportato dalla Fondazione Sir Peter O'Sullevan.

Il Premio ha criteri ambiziosi e richiede alle aziende di impegnarsi a eliminare le gabbie per galline ovaiole, quaglie, conigli, anatre e scrofe da tutte le loro filiere di prodotti freschi, congelati e usati come ingrediente.

Compassion è stata lieta di consegnare il Premio Cage Free 2019 a Ella's Kitchen (UK), che si unisce a Waitrose (UK), Marks and Spencer (UK), Pret (Globale) e Whole Foods Market (US) alle quali era stato riconosciuto il Premio inaugurale nel 2017.

Clicca qui per saperne di più sui criteri del Premio Cage Free.

Scopri di più