CIWF Logo Food Business
Search icon

Compassion presenta ChickenTrack

News Section Icon Pubblicato 23/11/2021

Compassion ha lanciato il primo report preliminare ChickenTrack, che avrà lo scopo di misurare i progressi delle aziende verso il raggiungimento degli standard dello European Chicken Commitment entro il 2026.

Winstreek System Broilers On Straw Bale In Front Of A Window

Introduzione a ChickenTrack

Questa prima edizione rappresenta un'introduzione a ChickenTrack, riassume alcuni dei progressi fatti nell'ultimo anno da aziende leader del settore alimentare e fornisce alcuni esempi di buone pratiche di comunicazione dei progressi. 

Nel report vengono inoltre proposte alcune linee guida a cui le aziende potranno fare riferimento nella comunicazione dei propri progressi, oltre a un'anteprima di come Compassion comincerà a tracciare annualmente gli aggiornamenti forniti dalle aziende a partire dal 2022.

Guidare la conformità agli standard 

Negli ultimi quattro anni, più di 270 aziende alimentari hanno riconosciuto il proprio ruolo nel percorso di miglioramento degli standard di allevamento e abbattimento dei polli da carne, sottoscrivendo i criteri dell'ECC e impegnandosi a introdurre i requisiti di migliore benessere entro il 2026.

Questa svolta nel mercato rappresenta il più grande cambiamento dell'ultimo decennio per il benessere dei polli e ChickenTrack mira a guidare l'implementazione degli standard e a incoraggiare la trasparenza, condividendo le migliori pratiche delle aziende più all'avanguardia.

Tracey Jones, Direttrice Globale del Settore Alimentare di Compassion in World Farming ha commentato: "Le aziende che sottoscrivono l'ECC stanno facendo un passo importante verso il miglioramento degli standard di base per i polli da carne ed esortiamo tutte le aziende alimentari a seguirne l'esempio.

Tuttavia, un impegno da solo non è sufficiente. Per questo è essenziale che le aziende portino avanti i loro piani di implementazione e comunichino i progressi fatti anno per anno. ChickenTrack aiuterà a monitorare questi progressi e fornirà raccomandazioni e consigli, celebrando al contempo le aziende all'avanguardia.

Siamo entusiasti per il futuro del benessere dei polli e continueremo a lavorare con l'industria per garantire la realizzazione di standard migliori sulle filiere avicole. Un cambiamento su scala commerciale come questo comporta inevitabilmente delle sfide, ma con menti aperte e intraprendenza, una vera svolta del mercato verso allevamenti di pollo maggiormente rispettosi del benessere è realizzabile se lavoriamo tutti insieme per renderlo un successo".

Il prossimo report ChickenTrack ufficiale sarà pubblicato nell'autunno 2022.

Scopri di più su ChickenTrack qui.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)