CIWF Logo Food Business
Search icon

Burger King si impegna per il benessere dei polli in Regno Unito

News Section Icon Pubblicato 29/03/2021

Oggi (29 marzo) Burger King ha annunciato il proprio impegno a rispettare i criteri dello European Chicken Commitment (ECC) nelle proprie operazioni nel Regno Unito entro il 2026.

La decisione segue l'impegno preso a fine 2020 dal gruppo di Burger King RBI (Restaurant Brand International) a eliminare gradualmente le uova provenienti da sistemi in gabbia nelle proprie filiere globali, segnale di un interesse crescente da parte dell'azienda a garantire standard migliori di benessere animale nelle proprie operazioni.

Negli ultimi due anni Burger King ha analizzato e rivisto il proprio approvvigionamento di polli e la conoscenza delle filiere rappresenterà un solido punto di partenza per lo sviluppo della loro tabella di marcia per l'implementazione degli standard dell'ECC, tra cui l'utilizzo di razze che dimostrano migliori indicatori di benessere animale, densità di allevamento ridotte, la presenza di arricchimenti ambientali e l'utilizzo di metodi di abbattimento umani.

Lo sviluppo di una tabella di marcia rappresenterà uno strumento fondamentale per la definizione di obiettivi intermedi di progresso che permetteranno un'attuazione progressiva e di successo dei diversi standard. 

Burger King si unisce alla lista crescente di aziende leader di settore che hanno sottoscritto lo European Chicken Commitment, riconoscendo la necessità di migliorare il benessere dei polli nei sistemi di produzione commerciale. 

La Direttrice del Settore Alimentare di Compassion Tracey Jones ha dichiarato: "Siamo lieti di vedere un marchio importante come Burger King assumere un ruolo attivo nel miglioramento del benessere dei polli. 

"Il loro impegno arriva in un momento di grande incertezza, in particolare per il settore della ristorazione. Ci congratuliamo per l'approccio adottato dall'azienda per garantire una produzione alimentare responsabile, importante come non mai in questo periodo".

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì)