
Il report EggTrack globale traccia i progressi fatti dalle aziende verso il raggiungimento dei propri obiettivi ad abbandonare le gabbie per le galline ovaiole a livello globale, in Europa, negli USA e, dal 2022, nella regione Asia-Pacifico.
Il sito internet interattivo e il report continuano a misurare e a promuovere la transizione verso l’utilizzo di uova da sistemi non in gabbia, celebrando gli impegni pubblici delle aziende e incentivando la trasparenza, incoraggiandole a comunicare i progressi graduali verso la realizzazione dei propri obiettivi.
EggTrack 2022
La sesta edizione del report globale EggTrack a cadenza annuale mostra che 175 delle 232 aziende incluse (il 75,4%) comunicano i progressi fatti verso il raggiungimento dei propri obiettivi ad abbandonare le gabbie, percentuale in aumento rispetto al 71% del 2021.
Otto nuove aziende, tra cui Pizza Express, Yum! Brands e Blooming Brands hanno preso impegni ad abbandonare le gabbie da tutte le proprie filiere globali quest'anno, e il numero di aziende incluse nel report che comunicano progressi globali è aumentato dal 55,2% nel 2021 al 63,1% nel 2022.
Non solo il numero di impegni è aumentato, ma anche la qualità delle comunicazioni è migliorata significativamente, con aziende che pubblicano i progressi suddivisi per aree geografiche e per specifiche categorie di uova.
Scopri i principali risultati del 2022 qui sotto.