CIWF Logo Food Business
Search icon

Tracey Jones

Tracey Jones, PhD, Direttore del Settore Alimentare

Tracey Pic

Tracey ha una laurea in Scienze Animali, un master in Produzione Animale e ha discusso un dottorato di ricerca su come ‘migliorare i sistemi di gestione dei suini al macello”. Inoltre, ha maturato esperienza pratica nell’allevamento all’aperto e al chiuso di suini e pollame, sia nel Regno Unito che nel resto del mondo.

Per 18 anni si è dedicata alla ricerca applicata al benessere e comportamento animale presso il centro ricerche Cambac e l’Università di Oxford, collaborando con l’industria, diverse ONG e istituzioni governative, e ponendo particolare attenzione su temi quali la morsicatura delle code nei suini, i sistemi di allattamento libero per le scrofe, il trasporto di suini su lunghe distanze, la densità di allevamento dei polli da carne, la selezione delle caratteristiche importanti per il benessere dei polli da carne, lo spazio disponibile per il trasporto delle pecore e l’approvvigionamento d’acqua per la balneazione delle anatre.

Tracey è entrata a far parte di Compassion nel 2010, mettendo a disposizione la sua esperienza tecnica per le attività che Compassion porta avanti con i partner dell’industria alimentare e contribuendo, così, ad attuare e incoraggiare cambiamenti positivi per l’allevamento animale su larga scala. Nel 2013 è stata promossa Direttore del Settore Alimentare, ampliando il raggio d’azione del programma al resto dell’Europa, alla Cina e agli Stati Uniti.

Tracey ha particolarmente a cuore il benessere animale e vuole fare la differenza per la vita di milioni di animali da allevamento

E-mail: Tracey.Jones@ciwf.org