Settore Alimentare

Chi Siamo

Il nostro obiettivo è mettere il benessere degli animali da allevamento al centro dell’industria alimentare. Lavoriamo con passione per assicurarci che possano condurre vite migliori – per il loro benessere mentale e fisico, e per la loro libertà di esprimere comportamenti naturali.

Lavoriamo con la grande distribuzione, produttori e aziende di ristorazione per offrire:

  • Partnership per sviluppare politiche produttive che contribuiscano a migliorare gli standard generali di benessere animale
  • Premi per politiche di produzione o fornitura di prodotti provenienti da sistemi di allevamento maggiormente rispettosi del benessere degli animali (le politiche possono essere già attuate o prevedere un periodo di adeguamento)
  • Ricerca, consulenze e supporto tecnico gratuiti in tema di benessere animale
  • Attività specialistiche di marketing e comunicazione
  • Accesso a una vasta rete di contatti e opportunità commerciali internazionali

Scopri cosa possiamo offrire ai nostri partner.

Dicono di noi

"La Missione di Barilla è essere l’azienda preferita dalle persone promuovendo un’alimentazione ispirata allo stile di vita Mediterraneo. Per farlo, c’è un solo modo di fare impresa che in Barilla chiamiamo: Buono per Te, Buono per il Pianeta, Buono per le Comunità. Nell’ambito del benessere animale abbiamo trovato in Compassion il giusto compagno di viaggio che ci ha aiutato a definire gli obiettivi e a realizzarli."
Leonardo Mirone, Direttore Acquisti Materie Prime, Barilla G&R F.lli

"Collaboro con Compassion in World Farming già da qualche anno e credo che il nostro rapporto sia stato veramente proficuo. Offrono competenza e un grande intuito. Sono esigenti, ma premiano pubblicamente le aziende come la nostra quando pensano che il lavoro fatto sia buono."
Keith Kenny, Vicepresidente Corporate – Sustainability, McDonald’s

"Fumagalli ha sempre creduto fortemente nel controllo completo della filiera, perché la nostra materia prima è il valore aggiunto dei nostri prodotti. La collaborazione con CIWF ci ha permesso di alzare ulteriormente il livello di benessere animale nei nostri allevamenti creando un importante valore aggiunto a un percorso su cui puntiamo da sempre."
Pietro Pizzagalli, Responsabile della filiera, Fumagalli Industria Alimentari

Clicca qui per scaricare il depliant riassuntivo sul nostro Settore Alimentare



Condividi questa pagina