CIWF Logo Food Business
Search icon

Premio Cage Free 2017

EN Cage Free Award 2017.png

Il nuovo Premio Cage Free celebra le aziende alimentari leader di settore che si sono prese l'impegno di eliminare TUTTE le gabbie dalle loro filiere.

Ogni anno, nella sola Europa, circa 700 milioni di animali d'allevamento sono ancora confinati in gabbia. Per questo l'utilizzo di gabbie è al centro della campagna di Compassion End the Cage Age, il cui obiettivo è porre fine all'epoca delle gabbie d'allevamento in tutta Europa.

Le gabbie rappresentano l'elemento peggiore dei sistemi di allevamento intensivi perché costringono e confinano gli animali, impedendo loro di esprimere i comportamenti naturali più basilari e compromettendo seriamente il loro benessere.

Esistono sistemi di produzione alternativi che sono in grado di garantire il benessere degli animali e riteniamo che eliminare le gabbie dagli allevamenti rappresenti un segnale di un futuro migliore per gli animali da reddito.

VINCITORI DEL PREMIO CAGE FREE 2017

Consegnato per la prima volta nel 2017, il Premio Cage Free rappresenta un Premio ambizioso, che è stato consegnato a quelle aziende che si sono impegnate a eliminare le gabbie per galline ovaiole, quaglie, conigli, anatre e scrofe da tutte le loro filiere di prodotti freschi, congelati e usati come ingrediente.

Compassion è stata lieta di consegnare questo Premio a cinque aziende alla cerimonia del 2017 che si è tenuta a Londra il 28 giugno:

  • Gruppo Jamie Oliver (globale)
  • Pret (globale)
  • Whole Foods Market (USA)
  • Waitrose (EU)
  • Marks & Spencer (EU)

Clicca qui per saperne di più sui criteri del Premio Cage Free.

 

Scopri di più