CIWF Logo Food Business
Search icon

Produttori alimentari

Compassion lavora in tutta Europa con i grandi produttori alimentari, per incoraggiarli ad adottare standard più elevati di benessere animale in tutta la loro gamma di prodotti. Lavoriamo, ad esempio, con alcuni dei principali attori del settore, come Unilever, Mondelez e Premier Foods, che hanno la capacità di apportare cambiamenti su grande scala e influenzare con maggiore impatto il livello di benessere degli animali d’allevamento.

Riconosciamo i progressi compiuti attraverso i nostri Premi Benessere Animale e lavoriamo con le aziende anche su singoli progetti volti a migliorare aspetti specifici della filiera (come l’eliminazione del taglio del becco nelle galline ovaiole o le alternative esistenti alle gabbie di gestazione delle scrofe) e contribuire alla realizzazione di esempi virtuosi di buone pratiche industriali.

Lavoriamo anche a stretto contatto con i piccoli produttori per individuare buone pratiche di benessere animale che siano comode, efficaci dal punto di vista dei costi e facili da attuare.

Collaboriamo con le grandi aziende alimentari e i loro partner di filiera per aiutare a integrare politiche di benessere animale e affiancare le aziende nel reperire le motivazioni necessarie a supportare eventuali decisioni di investimento.

Clicca qui per saperne di più sulla nostra collaborazione con i produttori alimentari