CIWF Logo Food Business
Search icon

Grande Distribuzione

La maggior parte dei nostri acquisti alimentari avviene all’interno dei supermercati.

L’influenza che la grande distribuzione organizzata può esercitare sugli standard di benessere con cui vengono allevati gli animali è enorme, soprattutto grazie al loro potere d’acquisto e alla capacità di promuovere un prodotto rispetto a un altro.

Compassion collabora con le principali catene di supermercati europee e con gli attori chiave del settore negli altri paesi, per aiutare a promuovere miglioramenti del benessere animale in tutta l’industria alimentare.

Il nostro Questionario Supermercati rappresenta un importante strumento per valutare le politiche dei supermercati, i risultati raggiunti e l’approccio generale al tema del benessere animale. Grazie a questo progetto, abbiamo potuto instaurare diverse collaborazioni fruttuose con il settore della grande distribuzione, raggiungendo così miglioramenti sostanziali degli standard di benessere animale.

I nostri Premi Supermercati, che derivano dalla compilazione del Questionario biennale, ci permettono di riconoscere e celebrare le molteplici e varie operazioni intraprese dal settore della grande distribuzione.