La maggior parte dei nostri acquisti alimentari avviene all’interno dei supermercati.
L’influenza che la grande distribuzione organizzata può esercitare sugli standard di benessere con cui vengono allevati gli animali è enorme, soprattutto grazie al loro potere d’acquisto e alla capacità di promuovere un prodotto rispetto a un altro.
Compassion collabora con le principali catene di supermercati europee e con gli attori chiave del settore negli altri paesi, per aiutare a promuovere miglioramenti del benessere animale in tutta l’industria alimentare.
Il nostro Questionario Supermercati rappresenta un importante strumento per valutare le politiche dei supermercati, i risultati raggiunti e l’approccio generale al tema del benessere animale. Grazie a questo progetto, abbiamo potuto instaurare diverse collaborazioni fruttuose con il settore della grande distribuzione, raggiungendo così miglioramenti sostanziali degli standard di benessere animale.
I nostri Premi Supermercati, che derivano dalla compilazione del Questionario biennale, ci permettono di riconoscere e celebrare le molteplici e varie operazioni intraprese dal settore della grande distribuzione.