CIWF Logo Food Business
Search icon

Lisa Yang Qing

Lisa Yang Qing, Responsabile di Ricerca, Cina

Lisa's Headshot

Lisa ha iniziato a lavorare a Compassion nel 2019 come responsabile di ricerca per la Cina. Ha conseguito un master in Studi delle Organizzazioni No Profit e delle Società Civili presso l'Università di Kent e in Linguistica Applicata presso l'Università del Sichuan in Cina. Attualmente sta conseguendo la laurea magistrale in Benessere Animale, Etica e Diritto Internazionali presso l'Università di Edimburgo.

Lisa ha lavorato per più di dieci anni nel settore delle ONG, sensibilizzando il pubblico sul tema del benessere animale e promuovendo l'applicazione di pratiche di benessere tra le realtà industriali che si occupano di fauna selvatica in cattività. Ha organizzato e facilitato diversi progetti educativi e programmi di scambio internazionale per sviluppare le capacità di veterinari, assistenti animali e docenti universitari.

Nel suo ruolo di responsabile di ricerca di Compassion, grazie alle sue competenze tecniche, Lisa supporta diversi rappresentanti dell'industria zootecnica nel miglioramento delle loro pratiche di allevamento e nello sviluppo di migliori standard di benessere animale, nello specifico per quanto riguarda le specie avicole e i suini. 

E-mail: Lisa.Yang@ciwf.org